Tante volte nella nostra vita ci siamo imbattute in quel ragazzo che ci ha fatto perdere la testa. Farfalle nello stomaco, occhi a cuoricino, telefonate notturne con le amiche, ore ed ore passate davanti allo specchio in cerca del vestito giusto o dell’acconciatura perfetta e come non ricordare il rossore nel viso ogni volta che quel ragazzo ci passava accanto. In poche parole passavamo giornate intere a trovare un modo per far cadere quel ragazzo ai nostri piedi, senza però (ahimè) riuscirci. Per far innamorare un uomo, infatti, non serve necessariamente ricorrere al trucco, ai vestiti appariscenti o a tecniche di seduzione sofisticate poiché spesso la chiave del successo sta nelle cose semplici, che magari a volte diamo per scontate. Ecco perché ho elencato 4 pratici consigli per far innamorare un uomo di te.
Sii Te Stessa
Come dicevo prima, molte ragazze sono ossessionate dal pensiero di apparire perfette agli occhi del loro amato. Curare l’aspetto è certamente un bene, ma occhio a non esagerare, poiché nascondervi sotto chili e chili di trucco non aiuterà certo a mostrare la vostra vera essenza. Ricordatevi che dovete piacere al vostro uomo così come siete, quindi evitate di fingervi diverse e mostrategli di che pasta siete fatte: condividete le vostre passioni, i vostri interessi, cosa amate e cosa odiate, iniziate a confrontarvi su esperienze e progetti di vita futuri, in modo tale da creare un’intesa che alle lunghe darà i suoi frutti.
Ricordati Di Sorridere
Uno degli errori che le ragazze commettono più frequentemente è quello di mostrarsi troppo serie. In questo modo il ragazzo col quale state intraprendendo una relazione o una semplice frequentazione può sentirsi a disagio e molto spesso preferisce tagliare i ponti prima che tra di voi possa nascere qualcosa. É molto importante quindi mostrarsi leggere, ironiche e spumeggianti, magari provando a fare qualche battuta divertente durante un appuntamento o cercando di scherzare tra di voi. Con un bel sorriso e una buona dose di ironia qualsiasi ragazzo potrà cadere ai vostri piedi.
Corteggialo e flirta con lui
Se si vuole conquistare un uomo, non bisogna avere paura di dichiaragli apertamente le nostre intenzioni. Sono ormai lontani i tempi in cui era l’uomo che corteggiava la donna con fiori, cioccolatini e altri gesti cavallereschi. Al giorno d’oggi sono molti i ragazzi che apprezzano le attenzioni e i gesti cortesi da parte delle donne, quindi non aspettate che sia il vostro amato a fare il primo passo, ma siate dirette, esplicite, coraggiose! Se siete innamorate, fateglielo capire, magari invitandolo a prendere un caffè oppure cercando di flirtare con lui non appena avete occasione di rimanere da soli. Vedrete che gli uomini apprezzeranno questo lato di voi così estroverso.
Ascoltalo
Un ultimo passo importante da fare affinché un ragazzo si innamori di voi è l’ascolto. Non bisogna dare per scontato i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni. Essere un ragazzo non vuol dire essere duri e forti poiché anche loro, come tutti noi, hanno dei sentimenti e delle debolezze. Spesso i ragazzi sono restii a mostrare ad altri quello che provano o sentono dentro di loro, quindi è importante lasciarlo sfogare e ascoltare con attenzione le sue ansie e le sue preoccupazioni. Cercate di supportarlo e di consigliarlo al meglio, in modo tale che diveniate una persona della quale si può fidare. In questo modo si verrà a creare un’ottima intimità nella coppia.
Infine bisogna ricordare che non esiste un manuale che spiega un metodo efficace al 100% capace di far innamorare un uomo di noi. Tuttavia con questi semplici e pratici consigli, vedrete che sarà più facile approcciarvi all’uomo dei vostri sogni e magari, con costanza e pazienza, riuscirete a conquistarlo.